domenica 8 luglio 2012

Oggi vi volevo parlare di Rio de Janeiro...
Vi chiederete perchè! bhè mi sto annoiando e quindi vi volevo parlare di un lunghissimo viaggio che feci due estati fà (2010). Avevo 14 anni, io e la mia famiglia avevamo deciso di andarci a trovare i miei parenti lontani. 


Rio de Janeiro (che significa Fiume di gennaio in portoghese) è una città del Brasile. La città è famosa per le sue spiagge di Copacabana eIpanema, con i loro numerosi alberghi e condomini di lusso, per la gigantesca statua liberty di Gesù, nota come Cristo Redentore ("Cristo Redentor") sul monte Corcovado, per il Pan di zucchero (Pão-de-Açúcar), con la sua funivia, e per il suo annuale carnevale, il più celebre al mondo.
La città ha una popolazione di circa 6.186.710 abitanti (secondo il censimento IBGE del 2009), e occupa una superficie di 1.256 km². La popolazione compresa nell'area metropolitana è circa 12 milioni. Rio è la seconda città del Brasile dopo San Paolo e fu la capitale della nazione dal 1763 fino al 1960, dopo Salvador da Bahia e prima di Brasilia.
Una cosa che mi ha colpito molto del Brasile è che è come l'Hawana-Barcellona-Honolulu, ect.
ha i grattacieli sul mare!!
E poi l'acqua dell'oceano atlantico è profondissima, per cui mentre vai nell'acqua ti arriva subito al collo!
Mi ricordo ancora che mia mamma voleva arrivare alla statua del Jesus fino a piedi, ma io ero STRAVOLTA dalla stanchezza, così salimmo sulla funivia che c aveva condotto alla statua.
Il mio hotel si chiamava Hotel Atlantico Bussines Centro. Era starbellissimo dentro, non ci mancava niente! 
 
(immagine sopra)[Statua del Jesus] immagine presa da internet, perchè le mie foto ormai sono state tutte sviluppate e non le ho nel PC, sono costretta a cercarle su internet.


(Immagine sopra)[Ecco il lungo mare che trovo FAVOLOSO!] immagine presa sempre da internet.


IL CIBO:
Bhè che dire del cibo, era normale, le solite cose tipiche spagnole e portoghesi, tortillas, tapas, paella, nachos, hamburger [della serie Viva La Dieta xD]... Vabbè diciamo che anche io mi sono data un pò alla bella vita nei cibi, infatti non escludo il fatto di avere un pò di trippa XD. ma sono cose di sfuggita, ti passano dopo una corsetta.
Il ristorante dove ho mangiato meglio è stato (Voce Toreres). Bello arredato e cibi gustosi.


La Vita Notturna
Come in tutte le capitale o le provincie dove vivono molti adolescenti, c'è molta vita notturna anche a Rio. Andavo a dormire sempre verso le 2.00. C'erano dei motivi:
Apparte ce loro sono abbituati a mangiare tardi (pranzo, cena ,colazione) ma poi appena finito di mangiare ti resta tutto sullo stomaco, e così vai a passeggiare lungo il mare. Non vi dico... c'èera di tutto. 
-Marrocchini
-Drogati
-Carabinieri
-Spacciatori...

E' stato un viaggio davvero indimenticabile, spero di ritornarci. Mi sono messa quasi a piangere quando dovevo andarmene... Devo dirvi che finora ho già visto grandi parti del mondo.
Barcellona
Parigi
Praga
Madird
El salvador
Buenos Aires
Rio de Janeiro
New York
Los Angeles
S.Francisco
Montreal
Città del messico...
eccetara...
Ad ogni modo spero di avere tempo di raccontarvi tutte le città, perchè è un'esperienza bellissima!

Nessun commento:

Posta un commento